Comunicati | Squadre | Calendario e risultati | Seconda Fase / Playoffs CAT

Comunicati

Playoffs
24|3|2016

Carissimi,

A partire da oggi è stato pubblicato il calendario che definisce le partite della fase finale.
Si inizia subito a ridosso delle vacanze di Pasqua! Le date sono in parte limitate da chiusure scolastiche in maggio e tengono conto di diversi impegni che vedranno schierati in campo più giocatori di diverse squadre. In particolare abbiamo considerato il Campionato Svizzero Seniori di Bienne (ci sono almeno 3 squadre ticinesi iscritte) e alcuni tornei di Beach Volley in Italia che si estendono oltre i canonici sabato e domenica (alcune decine di ticinesi iscritti).
Per confermarvi luogo e data delle finali si dovrà attendere il nullaosta della Direzione delle Scuole che ospiteranno le stesse.
Auguriamo a voi tutti una Buona Pasqua!

A presto


Giovanni e Nicola

 


Inizio campionato
3|10|2015

Carissimi,

Il 5 ottobre comincia ufficialmente la stagione 2015-2016.
Con la stagione entrante abbiamo purtroppo perso alcune squadre: positivo è che per alcuni giocator si profilano nuove sfide agonistiche tra i tesserati. Per altri invece la carenza di giocatrici ha determinato la mancata iscrizione della loro squadra alla nuova stagione. Vista l'esperienza di quest'anno vedremo se per l'anno prossimo sarà possibile istituire una borsa dei giocatori/trici in maniera tale di dare la possibilità di completare i ranghi.
Segnaliamo con piacere l'arrivo di 3 nuove squadre: a loro il nostro benvenuto per la stagione che vanno a cominciare. Preghiamo queste squadre di leggere attentamente le regole specifiche al volleycat: in particolare quanto riguarda fogli partita e lista giocatori.

Ricordiamo a tutti che visto il carattere amatoriale del campionato il fair play deve essere la nostra parola d'ordine. In particolare vi preghiamo di avere il massimo rispetto per gli arbitri. A tal proposito segnaliamo che da quest'anno, conformemente alle nuove regole introdotte a livello svizzero, nell'atto di giocare la palla (servizio, muro, schiacciata ecc) qualsiasi tocco di rete da parte di un giocatore coinvolto nell'azione è ritenuto sempre fallo.

Come tutti gli anni chiediamo agli arbitri severità sulle invasioni: meglio prevenire che curare!!!

Il calendario ha tenuto presente degli impegni casalinghi di coppa Europa della Pallavolo Lugano: 17 novembre, 1° dicembre e 26 gennaio. Questo con la speranza di vedere molti di voi agli incontri!

Tassa di iscrizione:
vi confermiamo che la tassa di iscrizione di CHF 200.- deve essere versata entro il 30 novembre 2015. I dettagli sono stati inviati via mail con questa comunicazione.

E ora tutti in campo!

A presto
Giovanni e Nicola

 


VolleyCAT 2015-2016 - Aggiornamento date
18|09|2015

 

Carissimi,

poiché le iscrizioni si prospettano inferiori allo scorso anno (14 squadre iscritte, tra cui 3 nuove squadre, e 5 squadre ancora in dubbio) e per venire incontro all'esigenza delle squadre ancora in forse per carenze di effettivi* di disporre di qualche giorno supplementare, abbiamo deciso di posticipare la data limite per l'iscrizione al campionato a domenica 20 settembre.
Le altre date sono adattate di conseguenza e il campionato inizierà una settimana dopo. Le nuove date sono le seguenti:

* incoraggiamo giocatori/trici in cerca di una squadra nonché squadre in cerca di giocatori/trici a contattarci per aiutarvi a trovare eventuali corrispondenze.

Migliori saluti.
Giovanni e Nicola

 


Campionato 2015-2016
18|08|2015

Eccoci di nuovo presenti per la stagione 2015 – 2016 del Campionato Amatoriale Ticinese di Pallavolo.

Termini:


Info generali:


A presto

Giovanni e Nicola