Comunicati | Squadre | Mappa palestre | Calendario e risultati | Playoffs | Finale CAT

Comunicati

Stagione 2012-2013
29|05|2013

Carissimi
la stagione 2012-2013 si è appena conclusa. Permettetemi un piccolo bilancio:

244 partite giocate
ca 300 giocatori iscritti

Questi sono i nudi e crudi numeri della stagione appena conclusa! Da ottobre a metà maggio praticamente senza pausa. So che alcuni di voi hanno chiesto di poter tirare il fiato ogni tanto: credo però che questa formula sia quella più votata.

Anche il livello sembra essere aumentato e questo in modo generalizzato. E malgrado tutto l'agonismo messo in campo voglio sottolineare quanta sportività e quanto fair play avete dimostrato. Vero che alcune regole hanno subito una limatura, ma credo che molto sia dovuto alla maturità e responsabilità di tutte le persone che hanno partecipato a questa stagione. Grazie quindi a tutti i partecipanti!!!

Voglio estendere anche i ringraziamenti ai nostri sponsor. Quest'anno pochini: non tanto per loro volere ma più perché non ho avuto il tempo di impegnarmi anche in questa ricerca. Comunque grazie a:
BancaStato per aver offerto il ricco aperitivo di chiusura stagione
Camponovo Sport Rivera per aver concesso sconti molto importanti
E così tra pizze, salatini, bollicine e premi distribuiti a finalisti e pubblico presente le stagione si è conclusa in una degna cornice.

Un grande grazie anche a i "Per voi out": sono stati degli ottimi osti. Ci hanno accolto calorosamente, hanno preparato tutto alla perfezione. Quanto di meglio si poteva desiderare!!!

Grazie al contributo delle squadre anche quest'anno, a nome del volleyCAT, abbiamo devoluto CHF 200.- in beneficenza. Con l'aiuto dei responsabili della squadra ospitante le finali abbiamo deciso di devolvere l'importo a favore della Fondazione Loris di Biasca.

A Giovanni il ringraziamento per un esemplare e preciso aggiornamento delle classifiche. Per quelle poche volte che mancavano i risultati ….. dovete chiedere ai responsabili delle squadre incaricate di inviare la mail……

A Fabio grazie per il nuovo sito con tanto di cartina geografica per trovare le palestre!!!

Ora tutti sui campi di beach (se va avanti così con maglione e braccioli). E ai primi di settembre ci risentiremo: seguite le novità pubblicate sul sito (e guardate le foto delle finali). Chi desidera pubblicizzare un torneo (anche di beach) ci scriva e se non saremo in vacanza aggiorneremo l'angolo dedicato.

A settembre.

nicola


 

Playoffs
15|03|2013
Formula playoffs
Le prime otto squadre accedono alla fase finale, la formula prevista è ad eliminazione diretta come schema seguente in base alle posizioni in classifica con partite di andata e ritorno per quarti e semifinali e partita secca per la finale.
Quarti di finale
I quarti di finale vedranno affrontarsi le squadre impegnate in un "andata e ritorno", la squadra meglio classificata gioca in casa la partita di andata. La partita di andata è da giocare nella settimana dal 08 aprile al 12 aprile, la partita di ritorno è da giocare nella settimana dal 15 aprile al 19 aprile.
Semifinali
Le semifinali vedranno affrontarsi le squadre impegnate in un "andata e ritorno", gioca in casa la partita di andata la squadra indicata nella parte superiore dello schema. Lla partita di andata è da giocare nella settimana dal 22 aprile al 26 aprile, la partita di ritorno è da giocare nelle settimane dal 29 aprile al 10 maggio (attenzione ai giorni festivi 1, 9 10 maggio)
Finali
Le finali per l'aggiudicazione del primi quattro posti in classifica verranno giocate in parallelo mercoledì 15 maggio, SPAI di Biasca, orario da definire (Ringraziamo i Per Voi Out che ci mettono a disposizione le loro strutture per le partite).


Coppa Ticino 2012
16|10|2012
Sono aperte le iscrizioni per la Coppa Ticino. La FRTPV ha deciso di potenziare la formula della Coppa Ticino. Le squadre maschili iscritte non verranno eliminate dopo aver perso un incontro e si cercherà di incrociare squadre amatoriali e provrenienti da altre realtà con squadre di seconda lega. Si apre la possibilità anche alle squadre femminili non iscritte al Campionato ufficiale di partecipare. I termini per l'iscrizione sono i seguenti: uomini entro il 31.10.2012, donne entro il 30.11.2012. Ulteriori informazioni: Comunicato FRTPV, Formulario Iscrizione.


Inizio campionato
17|09|2012
Il calendario provvisorio è ora pubblicato. Prossimi passi:

Buon lavoro a tutti e soprattutto in bocca al lupo per il campionato!!!
Giovanni e Nicola


Pubblicazione squadre e calendario
14|09|2012
I termini di iscrizione si sono chiusi: sono 22 le squadre iscritte (cf. squadre). Il calendario provvisorio sarà pubblicato lunedi.


Campionato Amatoriale e Seconda Lega
12|09|2012
Settimana scorsa ha avuto luogo l'incontro tra i rappresentanti della Federazione Regionale di Pallavolo e gli organizzatori del VolleyCAT sulla proposta di dar la possibilità a squadre maschili con giocatori provenienti dal VolleyCAT di aderire ad un campionato ufficioso parallelo maschile. La comunicazione seguente riassume in "breve" i punti salienti dell'incontro:
- Comunicazione completa


Campionato Amatoriale Ticinese 2012-2013
16|08|2012
È giunto il momento di lanciare il Campionato Amatoriale Ticinese 2012-2013. In base al sondaggio svolto, anche quest'anno è intenzione proporre un campionato a girone unico (numero di squadre permettendo). È stato aggiornato il regolamento (più preciso rispetto a rinvii, trasferimenti, puntualità delle partite e referti partita), rinnovata la veste grafica del sito e adeguata la tassa d'iscrizione (Fr. 200 per squadra). Il termine per le iscrizioni è il 12 settembre 2012 (ritornare il formulario a info@volleycat.ch), mentre il campionato inizierà il 1o ottobre.
Per più informazioni:
- Comunicazione completa